info@sineditalia.com

  • IT (+39) 0221117815
  • IT (+39) 3357600875
  • EN/FR (+39) 3425447140
  • ES (+34) 937 37 97 20
  • ES (+34) 664 66 64 26
  • ES (+34) 664 66 64 28
11 Ottobre 2023

Caminetti: ERP, risparmio energetico certificato

ERP (la normativa a grandi linee)

La direttiva europea sulla Progettazione ecocompatibile 2009/125/EC (ErP) stabilisce un quadro normativo per l’immissione di apparecchiature connesse all’energia sul mercato europeo.
Garantisce la possibilità di armonizzare a livello comunitario le specifiche per la progettazione ecocompatibile di tutti i prodotti significativi relativi all’energia.
La direttiva, inoltre, contribuisce allo sviluppo sostenibile accrescendo l’efficienza energetica e il livello di protezione ambientale, migliorando allo stesso tempo la sicurezza dell’approvvigionamento energetico.

Questa direttiva rientra nel quadro legislativo per la libera circolazione e commercializzazione dei prodotti nella comunità europea.

In genere la direttiva intende evitare i rischi connessi ad un prodotto o ad un fenomeno. Uno stesso prodotto può essere disciplinato da varie direttive.

La finalità di questa direttiva è la difesa di un interesse comune dei cittadini europei e delle aziende europee.

Campo di applicazione: questa direttiva riguarda qualsiasi bene che abbia un impatto sul consumo energetico durante l’utilizzo, incluse le parti destinate a essere integrate nei prodotti. Esiste invece una regolamentazione specifica per gli apparecchi di illuminazione.

I nostri caminetti
Fatta questa premessa, i nostri caminetti elettrici sono conformi a questa normativa oltre ad essere anche certificati CE.

Come è noto, in un’era in cui l’efficienza energetica è diventata una priorità, i caminetti elettrici si stanno rivelando come l’opzione ideale per molti. Con un design classico ed elegante, questi caminetti non sono solo uno splendido complemento d’arredo per la tua casa, ma sono anche perfetti per dare un tocco di classe al tuo ufficio.

L’aspetto forse più significativo di questi caminetti elettrici è il certificato ERP (risparmio energetico) di cui sono forniti. Questo non solo garantisce che il tuo caminetto è costruito secondo standard rigorosi di efficienza energetica, ma anche che nel corso del suo utilizzo, ti farà risparmiare denaro.
In un mondo in cui siamo sempre più consapevoli dell’importanza di ridurre le nostre emissioni di carbonio e di fare scelte sostenibili, un caminetto elettrico con certificato ERP è una scelta responsabile sia per la natura che per il tuo portafoglio.

In sintesi, scegliere un caminetto elettrico oggi significa abbracciare una visione di futuro, dove il comfort domestico si sposa perfettamente con la consapevolezza ambientale.
Non solo sarai in grado di godere di un’atmosfera incantevole durante tutto l’anno, ma potrai farlo sapendo che stai facendo una scelta che beneficia sia l’ambiente che il tuo bilancio familiare.

Con i caminetti elettrici e il loro certificato ERP, il risparmio energetico non è mai stato così affascinante!

Visualizzazione di 1-12 di 46 risultati

Lascia un commento

×